Test intolleranze alimentari

Sono disponibili alcuni test da fare da soli comodamente a casa propria

 

Gluten Sensitivity Test: Valutazione della sensibilità al glutine.

Quando non sai come fare ad avere una prova oggettiva del tuo   malessere, chiedi il Gluten Sensitivity Test.  Dalle 6 alle 8 persone su 100 sono infatti sensibili al glutine e presentano sintomi diversi quali problemi intestinali, stanchezza cronica, gonfiore addominale, asma, tosse, cefalea, emicrania ecc,  dovuti alla sensibilità al glutine.

Dysbio Check : Valutazione dell’alterazione quantitativa e qualitativa  della flora intestinale.

L’alterazione della flora intestinale è causa di innumerevoli disturbi quali irregolarità intestinale, gonfiori, flatulenza, aerofagia, difficoltà digestive, alitosi, infezioni genito-urinarie, mal di testa, emicrania, stanchezza cronica, che questo semplice test può aiutare a risolvere attraverso l’analisi di un campione di urina.

Food Intollerance Test : Valutazione immunitaria degli antigeni alimentari.

E’ utile per conoscere gli alimenti che possono disturbare il nostro organismo attraverso un semplice prelievo di sangue. L’eliminazione e la reintroduzione graduale di questi alimenti permette un rapido miglioramento della sintomatologia. E’ opportuno che il reinserimento avvenga sotto controllo di uno specialista della nutrizione.

Nella nostra Farmacia è possibile prenotare un incontro con la Dott.ssa M. Novella Castagnoli, Biologa e Nutrizionista, in grado di fornire precise indicazioni in merito ad allergie, alterazioni e intolleranze.