Olio di Canapa Bio – Uso Alimentare

olio-di-canapa-bio-uso-alimentare-1420370328-jpg
Descrizione

L'olio di Canapa Bio, spremuto a freddo dei Semi di Canapa, presenta un colore variante dal verde chiaro al verde intenso ed un lieve profumo di nocciole. E' una delle poche fonti alimentari di Omega 3 e presenta un ottimale equilibrio fra Omega 6 ed Omega 3 in rapporto 3:1 contrariamente alla maggior parte degli oli dove tale rapporto è nettamente spostato verso gli Omega 6.

 

Gli Omega 6 e gli Omega 3 sono Acidi Grassi Essenziali, così chiamati perchè svolgono un ruolo essenziale in molti importanti processi per la salute, sono Acidi che l'uomo non è in grado di produrre e che deve necessariamente introdurre attraverso l'alimentazione.

 

L'olio di semi di canapa pressato a freddo contiene circa il 10% di Acidi Grassi Saturi e circa il 90% di Acidi Grassi Insaturi. Tra questi ultimi, l'apporto di Acido Linoleico  (Omega 6) è pari al 50-60%, mentre quello di Acido Alfa Linolenico (Omega 3) è pari al 15-20%; inoltre, si ritrovano discrete quantità di Vitamina E, Antiossidanti e Proteine che lo rendono un ottimo Olio da consumarsi a crudo. Non avendo un alto punto di fumo, è infatti sconsigliato l'uso in fritture.

 

Dopo l'apertura, l'Olio di Canapa deve essere conservato in frigorifero.

 

Per informazioni e prenotazioni prodotto: info@farmaciaitaloinglese.it

 
Categorie Integratori Alimentari , Nutrizione e alimentazione
Parole Chiave