Burro di Tè Verde

burro-di-te-verde-1420317470-jpg
Descrizione

Il Burro di Tè Verde (Matcha Green Tea Burro) viene prodotto utilizzando un macinato finissimo e molto puro di  polvere di tè verde miscelata ad olio di Mandorle Dolci Idrogenato, fino ad arrivare alla consistenza di un burro adatto all'uso cosmetico.

 

I polifenoli, tra cui prevalgono le catechine, sono responsabili della spiccata proprietà antiossidante del fitocomplesso che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi nei prodotti antiage. La teofillina, invece, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette. La cremosità del burro fa sì che possa essere utilizzato sul viso come crema antiage, elasticizzante e drenante, anche della zona perioculare. Utilizzata sul corpo come dopo bagno, avrà un potente effetto antiossidante e anticelluite.

 

Nella produzione di cosmetici, il Burro di Tè Verde si utilizza in creme antiage, prodotti per la cura del corpo, saponi, lozioni e creme dopo sole allo scopo di  conferire nutrimento, in particolare per la pelle secca e danneggiata. In Creme antiage il suo effetto sarà indubbiamente prezioso proprio grazie alla proprietà antiossidante del Tè Verde abbinata al potere elasticizzante dell'olio idrogenato

 

Vaschetta da 50 gr - Euro 4,00

 

Inci: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Camellia Sinensis Leaf Powder.

Uso: Cosmetico Esterno.

Categorie Cosmetici , Autoproduzione Cosmetica , Oli e Burri Cosmetici
Parole Chiave